sabato 17 marzo 2012

Venerdì 17...no! 16

Bilancio della giornata di Venerdì 16 Marzo:
  • Stanotte, prima di addormentarmi, ci ho messo un'ora perchè tossivo in continuazione e avevo il naso completamente chiuso;
  • Stamattina mi sono sentito male per troppa tosse e devo dire che assaporare il proprio acido gastrico di prima mattina non è un buon modo per iniziare la giornata;
  • Per colpa di questo malore, mi è saltata la tabella di marcia, la pazienza e quel briciolo d'amore verso il mondo, e così ho dovuto fare tutto di corsa per arrivare in orario a lezione;
  • Mentre mi stavo sistemando in aula, ho dato un ginocchiata tremenda allo sgabello del pianoforte che era in mezzo la min.... ehm... che era in mezzo. E, oltre a dover stringere i denti per non mettermi a gridare in aramaico, sono stato con tutta la gamba addormentata per un dieci minuti. ...a! In tutto questo dovevo pure andare in bagno!;
  • Con un raffreddore senza pari in corso, finisco i fazzoletti e sono costretto a mendicarli tra i colleghi, con la stessa vitalità di uno zombie vegetariano;
  • Mangio un panino a pranzo, faccio le corse per prendere la valigia a casa e poter salire sull'autobus delle 14 ma... Non ci sono posti e l'autista mi dice di aspettare quello delle 15. (La mattina avevo detto: "Dopo tutti sti mali guai, ci manca solo che perdo l'autobus!". Detto: fatto! -.-")
  • Aspetto l'autobus delle 15 ma anche quello è strapieno. L'unica speranza è quello delle 15e10.
  • Prima che mi chiediate: "Ma perchè non te lo facevi prima il biglietto del pulman?" vi informo che l'unica biglietteria nei paraggi di casa mia è fuori uso da due settimane per non si sa quale motivo: forse perchè i proprietari hanno cominciato ad odiare in maniera sadica noi studenti pendolari o perchè sono tutti presi dalla pianificazione di una bella vacanza alla Hawaii. Fatto sta che, per fare un biglietto, dovrei farmi mezz'ora di cammino per andare e mezz'ora di cammino per tornare. Un tantino impegnativo!
  • Arriva l'autobus delle 15e10 ma... TADAAA! Anche questo è pieno. L'unico autobus con ancora 8 miseri posti liberi è quello delle 17!!! Al che mi incazzo con l'autista (che, poverino, non c'entrava niente. Ma con qualcuno mi devo pur incazzare!) insieme a qualche altro e fortunatamente, per pena e compassione, ci fa salire nella bolgia infernale di autobus (Gradi interni: 40!);
  • Tutto il giorno ho avuto una tosse bestiale e, la sera, misurandomi la temperatura, scopro di avere la febbre;
  • Ma nonostante la febbre sono dovuto andare a delle prove per un concerto che farò a breve.
Morale della favola: oggi è stata una giornata da dimenticare -.-"
Altro che venerdì 17!!! Qui è stato il Venerdì 16 a portare più sfiga -.-"
E ancora il giorno non è finito... speriamo bene!!!


(Post scritto giorno 16 ma pubblicato il 17 per coerenza col numero, a detta di molti, portatore di sfiga)
(...in realtà è perchè ieri non l'avevo finito di completare xD)

17 commenti:

  1. spiacevoli inconvenienti ... ma dai nulla di grave!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero... nulla di grave, per fortuna! XD Ma che ci vuoi fare... un po' devo lamentarmi, no?

      Elimina
    2. in fondo il blog serve anche a questo, no? è una finestra che tu apri al mondo nella tua vita. Sono sicuro che il tuo prossimo post sarà decisamente primaverile!

      Elimina
  2. poooverooo *___* ad un tratto mi è sembrato quasi di leggere il copione della pubblicità delle fiesta: "TUtto il giorno di corsa a pranzo un panino e adesso?..." XD Hai perso pure l'autobus perchè era stracolmo!!! devi mangiare più Fiesta mi sa XD! a parte gli scherzi...sono brutte giornate che capitano ogni tanto!
    Cmq complimenti per aver inserito Willwoosh come chiusura di questo post! La sfiga non esiste...ce la creiamo noi!
    Poi mi ha piacevolmente colpito una frase: "Siamo noi che decidiamo quando vale la pena smettere e quando invece vale la pensa di combattere! Siamo noi artefici del nostro destino!". Trovo sia una bella frase soprattutto in questo periodo della mia vita! Un abbraccio e in bocca al lupo per il concerto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci manca solo che mangio più Fiesta così divento pure ciccia e brufoli!

      Mi piacciono molto i video di Willwoosh perchè, oltre ad essere spassosi e a saper ben ridicolizzare molti aspetti della nostra vita, riescono ad avere un fondo di belle riflessioni :)

      Crepi il lupo per il concerto!!

      Elimina
  3. Ma si che poi se consideri la situazione dei trasporti pubblici in italia, il fatto che in questo periodo le difese immunitarie sono più basse e che quando uno va di corsa spaccarsi le gambe su vari oggetti è quasi normale, non si può parlare di vera sfiga.:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... ma solo se considero tutte ste cose insieme!!! XD e poi... tutte a me in un'unica giornata????????

      Elimina
  4. Hai avuto una giornata sfigata!
    Chi non l’hai mai avuta!?
    Ci saranno giorni migliori…
    Ti auguro una buona guarigione, mi sembra di aver capito che tu stia male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ci saranno giorni migliori. Ma mi devo pur sfogare un po' XD ahah
      Grazie per gli auguri... purtroppo ho un forte raffreddore, con un tosse fastidiosissima -.-" che palle!!

      Elimina
  5. Febo, hai la mia solidarietà!
    Se la cosa può consolarti, sono afono da quattro giorni... non riesco nemmeno a parlare... è la seconda volta che incappo in un'afonia così grave :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'afonia è capitata due settimane fa... terribile -.-"
      Buona guarigione anche a te, allora :)

      Elimina
  6. Un abbraccio di buona guarigione ;)

    RispondiElimina
  7. Ma noooo! Questa ruvida vita serve solo a temprare le persone. Ne sei uscito vincente, a dimostrazione che sei grande!!! ^_^
    Ora, vai dall'autista e scusati però, vabbene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono uscito vincente, ma un bel po' ammaccato xD ahah
      Va beeeeneee... appena lo vedo mi ci scuso... ma solo perchè era un bel ragazzo xD

      Elimina
  8. Non ti preocuppare capitano giornate cosi', l'importante è cercare di mantenere la calma e rilassarsi magari con una bella tisana,e una dormita e poi tutto passa,per i trasporti pubblici,beh andrebbero rifatti tutti da zero,ma come al solito siamo in Italia e c'è poca voglia di cambiare . Riposati programma pure un film se ti riesce ;-).Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... soprattutto la dormita ci vorrebbe! :)
      Ma la settimana è riniziata e quindi... altro che dormire -.-"

      Elimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...