domenica 28 ottobre 2012

Sing! ...ed Esami (-21)


Ragazzuoli! Rieccomi :)
Ieri, oltre ad aver avuto un esame scritto (30 e  Lode! Eeeeee!!!), ho avuto il tanto temuto esame d'ammissione al Corso di Canto Pop a cui mi sono iscritto, come anticipatovi due post fa... 
La data dell'esame si è saputa con pochissimo preavviso: per fortuna avevo già da tempo iniziato a provare con la mia amica Pat, che mi ha accompagnato al pianoforte nei brani da cantare.

Penso sia andato bene, anche se eravamo in tanti a presentarci e i posti sono pochi... i risultati comunque si sapranno questa settimana. Quindi: attendiamo!
Ero molto teso, soprattutto perchè c'era davvero tante persone e... non so... ad un certo punto mi sono sentito fuori posto, meno capace degli altri... Però, al momento di cantare, ho ritrovato fiducia e ho messo nella mia voce tutto me stesso :)
Come? Volete sapere che canzoni ho portato all'esame d'ammissione?
Ve le dico subito!
La prima è "Tutto è cambiato in me": canzone dal musical "La Bella e la Bestia", che mi è entrata nel cuore perchè ha delle parole che rispecchiano molto l'emozioni di un periodo della mia vita e che continuano a descrivere la libertà di essere finalmente me stesso, dopo aver aperto gli occhi e aver accettato la Verità ;)
E poi è la prima canzone che ho cantato in un concerto!! Come dimenticarla?? :)
Avevo scritto pure un post a riguardo qualche tempo fa...




La seconda canzone è tratta pure da un musical (lo sapete che sono fissato con i musical, no?), ma in realtà l'ho scoperta tramite Glee: ed è "Pure imagination", dal musical "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato".
E' davvero una bellissima canzone, con una profonda carica emotiva...


If you want to view paradise
simply look around and view it.
Anything you want to, do it.
Wanna change the world?
There's nothing to it.

There is no life - I know -
to compare with
Pure imagination.
Living there, you'll be free
if you truly wish to be.


NB: ovviamente l'ho fatta in tonalità originale, non in "Falsettolandia" xD

La terza canzone è prettamente pop. E' del gruppo "The Fray", ma anche questa l'ho sentita prima su Glee: "Never say never". A me piace molto, e la trovo molto nelle mie corde. Mi preoccupava un tantino il falsetto (non ho mai cantato in pubblico una canzone col falsetto), ma in tanti mi hanno detto che mi viene bene. :)



La commissione faceva cantare solo due canzoni, e a me hanno chiesto di cantare "Tutto è cambiato in me" e "Never say never". Ovviamente, data l'abbondanza di partecipanti, non ascoltavano tutta la canzone ma solo una parte. Però le loro facce sembravano molto soddisfatte :P
Beh! Che dire... fatemi l'in bocca al lupo!!! :D aspetto con ansia l'esito dell'esame, ma io, nel frattempo... CANTOOOOO!!!!


Sing it for the boys 

Sing it for the girls 
Every time that you lose it sing it for the world 
Sing it from the heart 
Sing it till you're nuts 
Sing it out for the ones that'll hate your guts 
Sing it for the deaf 
Sing it for the blind 
Sing about everyone that you left behind 
Sing it for the world 
Sing it for the world

4 commenti:

  1. dai, speriamo che tutto vada per il meglio! secondo me ti scelgono!

    RispondiElimina
  2. Congratulazione per l'esame superato e in bocca al lupo per quello di ammissione. ^__^

    RispondiElimina
  3. Bravissimo Febo e speriamo che questo lupastro schiatti per davvero! ;)

    RispondiElimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...