giovedì 16 maggio 2013

(Dis)avventure pseudo-sentimentali ...MAH!

Avevo promesso che vi avrei parlato delle mie ultime disavventure pseudo sentimentali... vedrò di accontentarvi, anche se non c'è granchè da dire...


Circa un mesetto fa ho conosciuto tramite Grindr un ragazzo carino, mio coetaneo, che si è subito dimostrato molto simpatico e dolce e, all'apparenza, abbastanza entusiasta di questa nostra conoscenza. 
Inizialmente è stata solo una conoscenza virtuale: messaggi su messaggi a parlare del più e del meno, delle cose che ci piacevano, dei nostri progetti, del nostro passato... molto cose ci accomunavano.
Arriva la fatidica settimana in cui ci dovevamo incontrare ma, il giorno dell'appuntamento... gli viene la febbre!
-.-" Eccheppalle! Però... che ci vuoi fare? E' malato! E allora continuiamo a sentirci solo via messaggi... a fine settimana fiuto che c'è qualcosa che non va: lui, che di solito mi cercava ogni 5 secondi, comincia a mandarmi meno sms. Vabbè... magari è fisiologico. Ma tanto, la prossima settimana, ci vediamo.
Il lunedì della nuova settimana risalgo a Palermo e glielo comunico con il Buongiorno... ... ... ... ... nessuna risposta per tutto il giorno. Io, dal canto mio, non insisto.
Il giorno dopo gli scrivo "Ehi, tutto bene?" e lui si giustifica dicendo che il giorno prima era stata una giornata pesante e, a causa di una cosa che l'aveva fatto arrabbiare, aveva spento il cellulare.
Mah... giustificazione un po' traballante. Comunque gli faccio di nuovo notare che quella settimana sarei rimasto a Palermo e che se gli andava di vederci, che si facesse sentire!
La sera mi scrive: "Mannaggia, ti volevo proporre di fare una passeggiata ma sto ancora studiando"
-.-" Prego? E non puoi continuare domani? 
Io gli dico che era davvero un peccato, ma ovviamente non insisto.
Gli mando la buonanotte a cui lui risponde un'ora dopo, dicendo che si era addormentato davanti la TV... Ma non stava studiando??? o.O"
Il giorno dopo decido di non cercarlo, aspettando che sia lui a farlo.............
....Sono ancora qui che aspetto XD Scomparso nel nulla, senza una ragione plausibile...
Potete immaginare la rabbia: che comportamento è? Prima tutto entusiasta nel volermi conoscere e poi il vuoto improvviso e senza motivo'
Circa due settimane dopo, gli mando un messaggio (mannaggia alle mie manazze che non stanno mai ferme) scrivendogli "Che peccato non esserci sentiti più... sei scomparso nel silenzio. Eravamo entrambi entusiasti di incontrarci, invece sembra che tu abbia cambiato idea all'improvviso. Mi chiedo il perchè. Spero non sia successo niente, comunque. Fatti sentire, se ti va". Ovviamente non c'è stata risposta...
E su Grindr non l'ho visto comparire più... probabilmente mi avrà bloccato.
...MAH!

Poco prima della mia partenza per Roma, sempre su Grindr, conosco un'altro ragazzo: molto molto carino, di qualche anno più grande di me. Ci scambiamo i contatti, iniziamo a conoscerci, comincia anche a telefonarmi, mentre guida da una parte all'alta della città per lavoro. E mi racconta (fin nei minimi dettagli) del suo lavoro, mi parla delle sue amicizie, dei suoi programmi di ogni notte (come fa questo a ritirarsi tardissimo ogni notte non lo so!)... parla, parla, parla... e mi fa anche piacere sentirlo e vedere che a cercarmi è spesso lui, ma non mi chiede mai che faccio, come sto, che ho in mente di fare quel giorno o nella mia vita. Si parla, ma la conoscenza rimane abbastanza superficiale, mi sembra che non si approfondisca mai.
Un pomeriggio gli propongo di prendere un caffè insieme e lui accetta molto volentieri, anche se ha poco tempo. Di presenza è molto più bello che in foto, ed è anche simpatico: chiacchieriamo (prevalentemente con la solita modalità), lo accompagno a sbrigare alcune cose, poi ci salutiamo.
Ci continuiamo a sentire, eppure questo rapporto mi sembra sempre più strano: non si sbilancia neanche di un minimo lui, non esplica in nessun modo quale potrebbe essere il fine ultimo della nostra conoscenza, non si riesce a capire neanche un po' quello che pensa del nostro sentirci o di me.
Parto per Roma, ritorno, e la storia continua ad andare avanti, anche se gli lancio qualche battutina sul fatto che non mi domanda mai niente. Non solo: non fa il minimo cenno sull'incontrarci una seconda volta
Comincia a cercarmi un po' di meno, io anche... ma non voglio che la cosa muoia per inedia.
Così approfitto di una sua battuta ("Bravo, il mio amichetto studioso") per mettere un po' in chiaro le cose, senza essere troppo pesante però: "Amichetto studioso? Quindi è questa la mia qualifica? Buono a sapersi XD"
Così gli spiego che il nostro rapporto era un po' strano e non capivo come qualificarlo, lui mi dice che mi considera un amico ("Tu no?"), io gli rispondo che mi piacerebbe pensarlo come ad un amico (veramente mi piacerebbe altro... ma sorvoliamo) ma che il nostro rapporto è praticamente solo virtuale; lui si giustifica dicendo che in questo periodo molto pieno di impegni sente tutti i suoi amici così, e io annuisco...
...boh! Comunque almeno so che siamo amici...
Ieri l'ho intravisto per strada ma ero con un'altra persona (calmi, calmi... ora ve ne parlo!), quindi non ho richiamato la sua attenzione. La sera glielo scrivo e mi dice: "Uff... perchè non mi ha chiamato?" e io: "Beh, mica per incontrarci dobbiamo affidarci per forza al caso :P Possiamo anche organizzarci". Lui ha annuito con una risata... staremo a vedere... 
...MAH!

Ieri, invece, mi sono visto con un turista tedesco XD Ci siamo conosciuti in Internet e sembrava molto carino. Abbiamo cominciato a chiacchierare e mi ha proposto di prendere un caffè insieme. Io ho accettato ma, sapendo che era qui solo per una settimana, ho sottolineando che non cercavo sesso. Lui mi ha assicurato che nemmeno lui lo cercava e così ci siamo dati appuntamento.
Si è dimostrato molto simpatico e carino, una persona decisamente interessante da tutti i punti di vista, anche se più grande di me di 10 anni (ehm...facciamo 11 :P)
Abbiamo chiacchierato tantissimo (tra l'altro parla benissimo l'italiano), gli ho consigliato come raggiungere un luogo che voleva visitare, abbiamo parlato delle nostre vite, dei nostri impegni, dei suoi viaggi, dei miei studi... Quando ci siamo salutati mi ha detto che gli avrebbe fatto molto piacere se ci fossimo visti ancora un'ultima volta prima di partire. Io ho ovviamente accettato (anche se effettivamente non so se riusciremo ad organizzarci).
La sera poi mi ha mandato dei bei messaggi, dicendo che era "un vero peccato non esserci stato il tempo per conoscersi un po' meglio" e che pensa di tornare molto presto qui  in Sicilia; poi mi ha detto che l'indomani, visitando la meta che gli avevo consigliato, mi avrebbe pensato e che gli sarebbe piaciuto avermi come guida, non tanto per la spiegazione dei luoghi ma perchè "E' anche bello solo godersi le cose insieme"
Guarda guarda il Tedesco!! :D 
Secondo voi ho fatto colpo? E soprattutto... che intenzioni avrà? 
La distanza (e forse anche la differenza di età? hmmm....) è un po' troppa per una storia, quindi non penso voglia questo. Ma non mi sembra nemmeno il tipo di persona che seduce per portare a letto.
Boh... magari è solo stato gentile e gli piaceva un po' fare il seducente. Che ne dite?
...MAH!

17 commenti:

  1. A parte i pazzi che prima sembrano volerti regalare la luna e poi spariscono, direi che il tedesco ci piace. Magari avrà l'intenzione di finire a letto però, date le preesse e la persona, io direi che ci starebbe tutta. Goditela tranquillamente eprendila così come viene senza farti paranoie. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah... già! Il tedesco ci piace XD
      Però non succederà niente: i "giri di lenzuola" non fanno per me e poi, purtroppo, non riusciremo ad organizzarci per vederci.
      Speriamo di rincontrarci quando torna, però :)

      Elimina
  2. Non capisco perché la gente continui a dire di voler cercare quando poi non gliene frega più di tanto, il significato quale sarebbe? Perché fa tutto ciò?

    Comunque tedesco for ever! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... non lo capisco proprio! Ogni volta è una delusione...
      Ahah... ma che "tedesco forever"?? E' tedesco! Oggi c'è, domani no... nono, non fanno per me ste situazioni "Mordi e fuggi"

      Elimina
  3. io dico che i siti, come ad esempio gayromeo, sono al 99% frequentati da gente inconcludente che avendo le idee confuse di per se, le confonde al quadrato anche agli altri.

    Oggi è anche il giorno della lotta contro l'omofobia, ci ho fatto un post

    http://anthroposis.blogspot.it/2013/05/17-may-international-day-against.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Ma purtroppo sono gli unici mezzi che ho per conoscere altri ragazzi ._.

      Più tardi leggerò il tuo post :) Grazie per avermelo linkato

      Elimina
    2. è pazzesco che alcuni cerchino per non trovare. Potrei dire lo stesso di gayromeo...

      I miei post sono da vedere, più che da leggere. Comunque eccone un altro:

      http://anthroposis.blogspot.it/2013/05/triss-whats-it.html

      Elimina
  4. mah.. credo che semplicemente il tedesco sia stato bene e voleva continuare a frequentarti, per il resto del soggiorno... non credo voglia altro..e non mi farei illusioni.
    i due tipi prima descritti invece semplicemente hanno cambiato idea, il che è legittimo, ma non hanno avuto le palle per dirtelo! (soprattutto il primo)..scusa la sincerità, ma sono mooolto realista! buona ricerca del tuo mr. Big!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, non mi stavo facendo illusioni. Purtroppo non riusciremo a vederci prima che lui parta... ma magari sarà per la prossima volta :P

      Beh, posso capire il secondo che cambia idea: ci siamo incontrati, ha visto che sono simpatico e niente più e quindi mi tratta da amico (Anche se, in realtà, non c'è mai stato un cambiamento di rotta. Si è sempre comportato alla stessa maniera, non facendomi capire, sin dall'inizio, cosa volesse).
      Ma il primo?? Era lui che non vedeva l'ora di incontrarci, di prendere un caffè, di passeggiare... era lanciatissimo! E cambia idea senza nemmeno incontrarmi? E tra l'altro senza una ragione particolare! Mi sembra abbastanza strano, non è molto normale come comportamento.

      Speriamo che questa ricerca vada a buon fine ._.

      Elimina
  5. Hai capito il Febino, tutto dolce dolce e poi mi diventa un fanatico di Gringr, siti vari...MA BRAVO :D
    Scherzo tesoro lo sai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah... guarda, ne farei volentieri a meno... ma bisogna muoversi in qualche modo -.-"

      Elimina
  6. Non arrenderti. Che ci sia tanta gente confusa la fuori, o senza le palle di saper gestire in maniera matura la propria affettività è un fatto. Ma sono sicuro che quello giusto si trova, anche se forse le probabilità, avendo come unico mezzo grindr e simili, siano un po' a sfavore.

    RispondiElimina
  7. "Guarda guarda il Tedesco! Secondo voi ho fatto colpo? E soprattutto... che intenzioni avrà?"
    Febo, c'è un solo modo per scoprirlo: parlane con lui!
    E se ti chiederà di andare a trovarlo in Germania, accetterai!
    Io, se potessi abbandonare l'Italia per sempre, lo farei senza esitazione alcuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh... andarlo a trovare in Germania non è così semplice XD
      Aspetterò che si faccia un'altra vacanza qui ;)

      Elimina
  8. Me l'ero perso questo post!! Sono contento x i passi avanti.. anche se non hanno portato a ciò che speravi..
    Leggerti mi ha ricordato il periodo chat.. a quanta gente strana c'è.. dai che è capitato a tutti.. fa rabbia ma è la norma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Male male!! Non si perdono i post u.U
      Già... però è tristissimo doversi rassegnare al fatto che "la gente strana è la norma" :( MA LA GENTE NORMALE DOV'E' FINITA??!

      Elimina

E voi cosa ne pensate????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...